Weekly Top - Appuntamento settimanale con l'attualità ed i protagonisti di tutti i generi musicali

Alle 17,35 di ogni mercoledì, IMD RADIO propone una carrellata di incontri con protagonisti della vita musicale internazionale intervistati da ANDREA FASANO. Un format costruito su interviste brevi ma dense di argomenti che focalizzano la conversazione su uno o più argomenti o temi che vedono l'ospite "in prima linea" nell'attualià concertistica e discografica italiana ed internazionale

Weekly Records - Le novità discografiche della settimana raccontate attraverso la testimonianza diretta di esecutori e compositori 

Alle 17,50 di ogni giovedì, IMD RADIO propone una rubrica di novità discografiche. Non recensioni ma presentazioni affidate alla testimonianza di esecutori e compositori intervistati da ANDREA FASANO. Lo spazio é equamente diviso tra la panoramica sulle uscite delle etichette multinazionali ed indipendenti e le novità del progetto multimediale IMD Music & Web di cui IMD RADIO è parte integrante. 

Speciale Weekly Records e Speciale Weekly Records replica - L'approfondimento del fine settimana sull'attualità concertistica e discografica

Alle 18 di ogni sabato, IMD RADIO propone uno spazio di approfondimento sull'attualità discografica. Questo contenitore si basa su un servizio "principale" concentrato su un ospite o una pubblicazione di particolare interesse per il progetto IMD Musica & Web. Servizio di durata non inferiore ai 30/40' e con non meno di tre ascolti. Nelle interviste di questo tipo si affrontano anche temi di carattere generale legati al'attualità musicale e non solo alla presentazione della novità discografica. Al servizio "principale" (che viene a sua volta replicato la Domenica alle 19) sono associate repliche delle più interessanti trasmissioni della settimana.

Weekly Music

Alle 12 di ogni giovedì e venerdì, gli eventi della settimana in corso o della successiva - realizzati o promossi in partnership con il progetto IMD Music & Web e con IMD RADIO - segnalati e "raccontati" in anteprima con interviste ed ascolti live oppure tratti da incisioni discografiche.  

Speciale Monografie

Alle 11 di ogni prima e terza Domenica del mese (con replica la successiva), IMD RADIO propone uno spazio di approfondimento dedicato ad un protagonista dell'attualità discografica, sia attraverso la proposta in sequenza di incontri "tematici" appositamente realizzati oppure (o in aggiunta) con un re-editing mirato di interviste dedicate ad argomenti discografici di particolare rilievo.

Weekly TopWeekly Records e Speciale Weekly Records ha ospitato, a Febbraio e Marzo 2015 - la rubrica di musica leggera di ILARIA FASANO che dedicata (quattro trasmissioni consecutive) al cantante ed attore tedesco TOM BECK in occasione del suo 37esimo compleanno (Happy Birthday Tom Beck).

ALCUNI OSPITI DI WEEKLY TOP SU IMD RADIO

DANIELE GATTI sarà il nuovo Direttore Musicale della celeberrima Orchestra del Concertgebouw di Amsterdam.  Il Maestro, intervistato da Andrea Fasano, ripercorre alcune tappe del proprio percorso artistico sino a questo meritatissimo quanto straordinario traguardo che vede un altro grande italiano guidare stabilmente una tra le migliori compagini sinfoniche al mondo. 

L'organista ROBERTO MARINI presenta il suo colossale progetto di integrale discografica delle opere di MAX REGER realizzato per l'etichetta indipendente francese FUGATTO nell'arco di oltre un triennio di intenso lavoro di esecuzioni e registrazioni. La prima vera integrale organistica di REGER mai realizzata che è anche il punto di arrivo a testimonianza dello straordinario lavoro di studio ed approfondimento nei confronti dell'opera omnia di un Autore che non ha eguali nella storia della discografia recente se non per Johann Sebastian Bach e Felix Mendelssohn.

Il grande direttore JEFFREY TATE, intervistato in occasione del suo ritorno al Teatro di San Carlo lo scorso 31 Gennaio nell'ambito della Stagione Sinfonica, ripercorre la storia del suo rapporto con il Massimo napoletano (del quale è stato Direttore Musicale per un quinquennio dal 2002) e parla del proprio repertorio preferito (in particolare Mozart ed Elgar) nonché dell'attuale impegno stabile presso l'Orchestra Sinfonica di Amburgo, incarico che ha assunto dal 2009 ed al quale si sta dedicando con grande energia. La testimonianza di questo straordinario artista ed uomo di scienza (è anche Laureato in Medicina a Cambridge) è particolarmente preziosa anche per analizzare alcune tra le principali cause di crisi della produzione culturale e discografica nel mondo musicale odierno.