SPECIALE WEEKLY MUSIC

In Streaming giovedì 14 e venerdì 15 Giugno 2018, dalle 12,00.

Durata totale: 3h 46'' ca.

 

 

-

 

- Intervista a MAURIZIO MODUGNO, in anteprima su IMD RADIO, sul suo romanzo storico "Ritorno a Baghdad", edito da Aracne Editrice, che sarà presentato il 19 Giugno presso la Spazio Risonanze al Parco della Musica di Roma.

 

 

 - Intervista a MARCO GUIDARINI per la presentazione dei prossimi 2 album (voll. 21 & 22) della collana "ARCHIVI DEL TEATRO CARLO FELICE" nei quali saranno incluse sue registrazioni Live da concerti del 2009, 2010 e 2012 con un vasto repertorio: da Mozart a Rota passando per Brahms, Schumann e Ravel.

- FEDERICO ERMIRIO, nella sua veste di direttore artistico del "Sibelius Festival - Golfo del Tigullio" ci parla ancora del forte legame tra la Liguria ed il grande compositore finalndese. Qusta volta, oltre all'anticipazione di alcuni appuntamenti della programmazione, l'attenzione si concentra sulla "scoperta" di uno dei luoghi dove Sibelius stesso, con la sua famiglia, soggiornò e lavorò a lungo sulla Riviera, luogo finalmente identificato dopo molte ricerche dallo stesso Maestro ERMIRIO; Villa Molfino, a Rapallo, dove, tra le altre cose, nacquero i primi abbozzi del colossale Finale della Seconda Sinfonia, ad oggi uno dei brani più popolari di tutta la produzione di Sibelius.

 

 

 

- Intervista a SIMONA FRUSCELLA per la presentaziuone del suo primo album per IMD MUSIC & WEB dal titolo "la voce dell'organo italiano".

 

 

- Intervista a MASSIMILIANO DAMERINI per la presentazione del suo nuovo album schubertiano in distribuzione con IMD MUSIC & WEB contenente interpretazioni inedite di capolavori (anche incompiuti) del compositore austriaco tra cui le Sonate D. 537, 566 & 575.

 

- Int. a LORIS & MANRICO COSSO sui loro CDs -  prossimamente in distribuzione online con IMD MUSIC & WEB - con riferimento al primo e al terzo (da poco disponibile) legati al particolare repetorio per due violini che essi stessi hanno costruito in 40 anni di musica insieme.

 

 

- "Speciale" sul CD Deutsche Grammophon "A BOHEMIAN RHAPSODY" con intervista al direttore NICOLA GUERINI sui lavori di Dvorak inclusi nel programma e sulla sua visione interpretativa di questo autore ed in generale di tutta la tradizione interpretativa ad esso legata.

 

 

- Intervista a SIMONE PIETRO QUARONI che presenta il suo album per IMD MUSIC & WEB DAL TITOLO: "L'ORGANO 'ANGELO AMATI' DI BEREGUARDO" in distribuzione online dal mese di Novembre 2016