Il Santo Rosario

Dal lunedì alla Domenica, tutti i giorni in Streaming alle 23,00 (il sabato alle 22.30)

 

- Il Santo Rosario - Misteri Gaudiosi (o della Gioia) - (lunedì e sabato)

- Il Santo Rosario - Misteri Dolorosi (o del Dolore) - (martedì e venerdì)

- Il Santo Rosario - Misteri Gloriosi (o della Gloria) - (mercoledì e Domenica)

- Il Santo Rosario - Misteri Luminosi (o della Luce) - (giovedi)

La S. Messa Feriale

La sera dopo il S. Rosario e il sabato mattina alle 11,30 (La S. Messa Feriale del sabato é replicata in apertura anticipoata dello spazio di attualita' del sabato alle 17.20)

La S. Messa del primo venerdì del mese

Ogni primo venerdì del mese in Streaming dopo il S. Rosario in programma alle 23.00

La S. Messa Prefestiva

Ogni sabato sera in Streaming dopo il S. Rosario in programma alle 22.30

La S. Messa della Domenica

Ogni Domenica in Streaming tre Celebrazioni a seconda di come indicato nel palinsesto giornaliero: a partire dall'apertura dello spazio di attualità del mattino SPECIALE MONOGRAFIE, a seguire in apertura dello spazio di attualità SPECIALE WEEKLY RECORDS REPLICA ed infine in chiusura dello stesso oppure dopo il S. Rosario in programma alle ore 23.00

Parrocchia di S. Giorgio Martire, Maccarese

Parrocchia S. Benedetto Abate, Fiumicino

Parrocchia dell'Assunzione della Beata Vergine Maria, Fregene

L'ATTUALITA' CONCERTISTICA E DISCOGRAFICA NEGLI SPAZI DI LITURGIA E DELLA MUSICA SACRA E RELIGIOSA

- Rubriche ricorrenti

 - In apertura degli spazi in Streaming lunedì e mercoledì, a partire dalle 22, un ampio "Speciale" in tre parti con GIOVANNI ACCIAI per la presentazione   dell'album "L'ORFEO DIMENTICATO, MOTETTI CONCERTATI E INEDITI DI ALESSANDRO STRADELLA" per IMD MUSIC & WEB, "live" del concerto tenuto presso la Sagrestia della Basilica di S. maria delle Grazie a Milano il 21 Marzo 2017 in occasione della giornata Europea della Musica Antica e come appuntamento inaugurale della Stagione 2017 di A.M.A.Mi. 

- In apertura degli spazi serali - con inizio anticipato alle 22.10 - si può ascoltare, nelle giornate di martedì e venerdì - l'ampia presentazione, con intervista a GIOVANNI ACCIAI, del suo ultimo CD per DG/Archiv dal titolo "Claudio Monteverdi: Contrafacta" che propone un'inedita versione sacra dei grandi capolavori monteverdiani, veri capisaldi del genere madrigalistico profano. Seconda tappa della collaborazione tra ACCIAI  e la prestigiosa etichetta multinazionale, dopo il grande successo del primo CD dedicato a Tarquinio Merula ed in attesa del terzo che vertea' sui Responsori di Leonardo Leo.

Eventi della Stagione 2016/2017; segnalazioni concertistiche, discografiche e radiofoniche

- Nello spazio di attualitò, musica sacra e liturgia del sabato mattina, il 15 Aprile (Sabato Santo) a partire dalle 11,25, si àsscolta integralmente il Requiem op. 9 di Maurice Durufle in una regsitrazione "LIve" del 2014 diretto da WALTER MARZILLI con i colmplessi del PONTIFICIO ISTITUTO DI MUSICA SACRA. L'ascolto viene introdotto da una intervista allo stesso MARZILLI che descrive le caratteristiche di questa affascinante  e non frequentatissimo capolavoro del repertorio sacro contemporaneo.

- Venerdì 14 Aprile (Venerdì della Settimana Santa), alle 21,15, prima dell'ascolto delle interviste e servizi programmati e delle Celebrazioni Liturgiche, IMD RADIO propone l'ascolto integrale dei VESPRI PER L'ESALTAZIONE DELLA SANTA CROCE dall'album in distribuzione online da oltre un anno nell'ambito del progettto IMD MUSIC & WEB, nella straordinaria interpretazione di GIOVANNI ACCIAI con l'Ensemble Nova Ars Cantandi

 

 

 

- Lunedì 3 Aprile, ed in replica per i successivi 3 lunedi sempre alle 22.45 ca., intervista al flautista e compositore ONORIO ZARALLI che presenta il suo originale ed affascinante ciclo di nuove opere per flauto solo di ispirazione sacra e religiosa intitolato "The Bible Flute".

 

- Lunedì 3 Aprile, alle 22.30 ca., intervista a WALTER MARZILLI per la presentazione del suo concerto, alla testa dei complessi del PONTIFICIO ISTITUTO DI MUSICA SACRA (nell'ambito della Stagione dei Concerti 2017 dell'Istituto) in programma il 5 APrile presso la CHiesa di S. Andrea della Valle con musiche di Mozart.