WEEKLY RECORDS

In Streaming giovedì 18 Gennaio 2018, dalle 17,50.

Durata totale: 3h 38'' ca.

 

 

- Intervista a MASSIMO GIUSEPPE BIANCHI per il suo nuovo progetto discografico per IMD MUSIC & WEB dedicato a registrazioni "Live" e alle Sinfonie di Beethoven nella trascrisione pianistica di Franz Liszt.

 

- Intervista al pianista ALDO RAGONE sulla sua attività attuale,sulla sua formazione nonché sul suo profondo rapporto con la musica di Skrjabin del quale registrerà l'integrale nell'ambito del progetto IMD MUSIC & WEB.

 

 

- Intervista a MICHELE CAMPANELLA sul suo ultimo CD per VDM Records dedicato Liszt con la Sonata in si minore e altri capolavori tra cui la Ballata n. 2, San Francesco d'Assisi predica agli uccelli e San Francesco di Paola cammina sulle onde (con il cui ascolto si conclude l'intervista).

- Seconda intervista all'arpista GIULIANO MATTIOLI per un primo approfondimento sul suo terzo CD da pochi giorni disponibile: si parla dell'impostazione generale del programma e si ritorna anche sulla sua filosofia generale del fare musica e diffondere il repertorio arpistico attraverso le incisioni discografiche.

 

- Intervista a DOMENICO SORRENTI per la presentazione del suo nuovo album sinfonico d'imminente pubblicazione per IMD MUSIC & WEB dedicato ad opere sinfoniche di Antonin Dvorak (tra cui la Sinfonia "Dal Nuovo Mondo"e alcune Danze Slave), registrato "Live" con l'Orchestra SInfonica di Pazardzyk

- Intervista a LORIS & MANRICO COSSO, sulla loro attività come DUO VIOLINISTICO GENOVESE. Nell'intervista si parla non solo della loro singolare formazione strumentale ma anche delle iniziative concertistiche, del repoertorio e dei tre cds sino adesso da loro realizzati (particolarmente dell'ultimo in uscita proprio in questi giorni) che saranno distribuiti online attraverso IMD MUSIC & WEB dalle prossime settimane.

 

- ALESSANDRO ANNUNZIATA presenta il suo album d'imminente uscita per IMD MUSIC & WEB dal titolo "WORKS I", un percorso compositivo variegato ed affascinante dal vasto catalogo di uno dei compositori italiani più interessanti della sua generazione con grandi interpreti tra cui gli straordinari virtuosi del complesso Tetraktis Percussioni di Perugia interpreti del brano "Symphoniae Perusinae" che conclude l'intervista  

 

 

 

 

- Intervista a MAURIZIO BIGNARDELLI sul suo terzo album per IMD MUSIC & WEB dal titolo "DUETTI & TRII ITALIANI DELL'800"

 

 

- ALESSANDRO GIUSTO e ROCCO IOCOLO PRESENTANO il loro album "LOVE SUPREME" per IMD MUSIC & WEB dedicato a trascrizioni e brani originali per sassofono e pianoforte dai classici ai capolavori del nostro tempo.