WEEKLY RECORDS

In Streaming giovedì 25 ottobre 2018, dalle 18,35.

Durata totale: 4h 02'' ca.

- Intervista al compositore ROBERTO FERRAZZA, studioso dell'opera sinfonica di Anton brucker ed autore di numerosi testi che studiano a fondo la tecnica compositiva del genio austriaco. FERRAZZA presenta in questa intervista una sintesi dei principi tecnici ed artistici che hanno guidato il suo lavoro di analisi sulle Sinfonie di Bruckner sino alla realizzazione di una ricostruzione del Finale della Sinfonia n. 9, rimasta incompiuta alla morte dell'Autore ma oggetto, negli ultimi 40 anni, di numerose operazioni di ricostruzione. La ricostruzione di ROBERTO FERRAZZA si ascolta integralmeNte al termine dell'intervista in una interessantissima anteprima computerizzata nell'imminenza di una registrazione discografica nell'ambito del progetto IMD MUSIC & WEB.

- Incontro con il compositore ANDREA NESTI sul suo linguaggio creativo e, in particolare, su alcune sue opere musicali - già edite discograficamente (rieditate sui canali online) e inedite - che costituiscono i capitoli iniziali della sua collaborazione con il progetto IMD MUSIC & WEB.

 

- Intervista al pianista ALDO RAGONE sulla sua attività attuale,sulla sua formazione nonché sul suo profondo rapporto con la musica di Skrjabin del quale registrerà l'integrale nell'ambito del progetto IMD MUSIC & WEB.

- Seconda intervista all'arpista GIULIANO MATTIOLI per un primo approfondimento sul suo terzo CD da pochi giorni disponibile: si parla dell'impostazione generale del programma e si ritorna anche sulla sua filosofia generale del fare musica e diffondere il repertorio arpistico attraverso le incisioni discografiche.

 

- Intervista a DOMENICO SORRENTI per la presentazione del suo nuovo album sinfonico per IMD MUSIC & WEB dedicato ad opere sinfoniche di Antonin Dvorak (tra cui la Sinfonia "Dal Nuovo Mondo"e alcune Danze Slave), registrato "Live" con l'Orchestra Sinfonica di Pazardzyk

- Intervista a LORIS & MANRICO COSSO, sulla loro attività come DUO VIOLINISTICO GENOVESE. Nell'intervista si parla non solo della loro singolare formazione strumentale ma anche delle iniziative concertistiche, del repoertorio e dei tre cds sino adesso da loro realizzati distribuiti online attraverso IMD MUSIC & WEB.

 

- ALESSANDRO ANNUNZIATA presenta il suo album d'imminente uscita per IMD MUSIC & WEB dal titolo "WORKS I", un percorso compositivo variegato ed affascinante dal vasto catalogo di uno dei compositori italiani più interessanti della sua generazione con grandi interpreti tra cui gli straordinari virtuosi del complesso Tetraktis Percussioni di Perugia interpreti del brano "Symphoniae Perusinae" che conclude l'intervista  

 

 

 

 

- Intervista a MAURIZIO BIGNARDELLI sul suo terzo album per IMD MUSIC & WEB dal titolo "DUETTI & TRII ITALIANI DELL'800"